Come operiamo

ENERGY IN PROGRESS nasce per fornire ai suoi clienti i servizi impiantistici ed edili con la formula del "chiavi in mano".

A differenza di molte altre realtà aziendali, però, ENERGY IN PROGRESS è stata strutturata per mettere in campo solamente le forze necessarie per ogni singola commessa o incarico, questo permette di ottimizzare i costi di progettazione e realizzazione a beneficio del cliente finale.

Ogni singolo progettista lavora su una piattaforma software comune appositamente creata per gestire i vari studi professionali come fossero raggruppati in un unica sede operativa, i progetti dei vari studi professionali che si occupano delle varie fasi e dei vari impianti vengono aggiornati sulla Nostra piattaforma in tempo reale cosicchè ogni piccola modifica o variante apportata da un progettista è subito visibile dal resto del team.

Gli standard progetuali sono comuni a tutti gli studi professionali che operano con Noi, i progetti vengono realizzati in modo da passare alla fase successiva o al professionista successivo senza doverlo addattare allo standard proprio di ognuno. Un team con un unico standard progettuale non ha necessità di dover "tradurre" i disegni ed i progetti durante il passaggio da una fase progettuale all'altra
.

La fase costruttiva che segue la fase ai progettuale avverrà in modo più fluido e lineare, tutte le realtà che saranno interessate alla costruzione delle opere e degli impianti potranno operare in armonia tra loro.

Questo modo di operare e questa roganizzazione della società ci ha permesso di raggiungere questi obiettivi:

  • ridurre drasticamente i tempi di eleborazione dei vari progetti
  • eliminare il pericolo che i professionisti lavorino su progetti non aggiornati
  • evitare incomprensioni tra i vari professionisti
  • ridurre i tempi dedicati alle riunioni
  • passare alla fase realizzativa con costi certi e chiari
  • evitare intoppi o rallentamenti per progetti non omogenei tra loro
  • ridurre al minimo gli sprechi di materiale dovuto a varianti in corso d'opera
  • ridurre il costo totale delle opere e raggiungere un rapporto qualità/prezzo eccellente
ENERGY IN PROGRESS, grazie al suo modo di operare, non ha costi aziendali fissi propri di altre realtà che offrono i suoi stessi servizi e per questo motivo riesce ad operare per commesse di qualsiasi portata, di poter offrire servizi di sola consuleza e progettazione, servizi di realizzazione su progetti già stesi o il servizio "chiavi in mano".

Flessibilità, velocità, professionalità e trasparenza sono i punti chiave attorno ai quali operiamo, la soddisfazione del cliente finale, lo sappiamo, è un traguardo al quale molti ambiscono, ma che Noi siamo certi di poter ofrrire.

 

 
 
       
     
       
  ENERGY IN PROGRESS s.r.l.
c/o Business center Trieste

Via della Cassa di Risparmio, 11
34121 Trieste (TS)
P.IVA 01215140326
 
   
     
     
     
               
                   

 

 

Attività di ingegneria Impianti chiavi in mano Gestione degli impianti e manutenzione Corsi di formazione per il personale Illuminazione a LED Impianti di automazione di edifici Impianti di condizionamento e trattamento aria Impianti fotovoltaici Impianti di cogenerazione Impianti eolici